Le proprietà antibatteriche del Ganoderma Lucidum


Il Ganoderma Lucidum è un fungo ed è uno dei più famosi tradizionali nelle erbe medicinali cinesi, un aspetto molto interessante delle proprie prestazioni è l’effetto antimicrobico per gli estratti derivati dal fungo che contiene l’enzima antibatterico, lisozima e acido proteasi.
Il Ganoderma attira l’attenzione internazionale perchè è una delle erbe curative che ha delle proprietà maggiori rispetto alle agli altri aspetti curativi come erbe o funghi, il Ganoderma viene impiegato per più di 20 patologie che vanno dall’asma alla bronchite alle varie ferite all’ipertensione.
Inoltre il Ganoderma ha dei principali composti con importanti attività farmacologiche che sono l’acido ganoderico, triterpeni e polisaccaridi. È interessante che nel corso degli ultimi tre decenni, più di 150 triterpeni e più di 50 polisaccaridi carcinostatici sono note per essere composti unici in questo fungo. Pertanto il Ganoderma Lucidum con triterpeni differenti e polisaccaridi o combinazioni di questi due gruppi hanno più probabilità di risultato in diverse attività farmacologiche.
Il Ganoderma Lucidum fungo non presenta cito-tossicità e ha dimostrato di essere sicuro per la sua lunga storia di somministrazione per via orale non associato a tossicità.
In esperimenti su animali il Ganoderma Lucidum estratto ha mostrato una tossicità molto bassa, ci sono pochi dati riportati circa la possibilità di effetti negativi a lungo termine sul consumo di Ganoderma Lucidum.
In uno studio clinico, 88 uomini 3 di età superiore ai 49 anni, che hanno avuto dei sintomi più bassi lieve-moderata delle vie urinarie, sono stati sottoposti a 12 settimane di trattamento con Ganoderma Lucidum estratto o placebo....
Nel complesso il trattamento è stato ben tollerato senza effetti avversi gravi non sono state osservate ematologie,epatica o tossicità renale.
L’estratto acquoso di Reishi somministrato a topi prodotte nessun cambiamento del peso corporeo, del peso di organi o di parametri ematologici.
Il Ganoderma Lucidum è il più potente antiossidante che si conosca nella storia dei nutraceutici, inoltre a la funzione di aiutare il nostro corpo e di individuarne le malattie più soggette a sbalzi di temperatura, sbalzi d’umore e stress, un importante funzione che rende il Ganoderma un unico prodotto benefico e semplicemente straordinario.
Sappiamo che il Ganoderma Lucidum è un ottimo rimedio per diverse patologie e molti test fatti su animali e persone lo dichiarano, molti studi effettuati in importanti università Americane e Cinesi ne danno la conferma.
Possiamo affermare che il Ganoderma Lucidum è un vero e proprio rimedio per la nostra salute e per il nostro benessere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.