Come agisce il Ganoderma?



Esistono molti studi che indicano che l’acido ganoderico (contenuto nel Reishi) può contribuire e rafforzare il fegato contro i danni di virus e altri agenti tossici, suggerendo un potenziale beneficio di questo composto nella prevenzione delle malattie del fegato negli esseri umani.
Oltre ad effetti sulla fisiologia dei mammiferi, il Ganoderma è segnalato per avere attività anti-batteriche e anti-virali, in molti anni hanno attribuito al Ganoderma dei soprannomi, tra cui: il “re delle erbe“, “erba dell’immortalità“, “Medicina di re e imperatori“, nei tempi antichi era riservato per gli imperatori e nobili ed era riverito come erba più rara e benefica della natura.
"...Secondo la Shen Nung Ben Cao Jing, il testo più antico e famoso di medicina di erbe, il Ganoderma Lucidum è classificato al di sopra del Ginseng..."
Tutte le condizioni degenerative hanno una componente infiammatoria cronica, che sono causate da alterazioni e da difetti di debolezza del sistema immunitario, il Ganoderma funziona come un adattogeno, un adattogeno è una sostanza naturale che si trova in alcune piante rare ed erbe che proteggono il corpo contro gli effetti dello stress.
Si tratta di sostanze nutritive che funzionano a livello cellulare per ripristinare, riequilibrare le cellule, e ri-genera gli organi.
Gli adattogeni non sono farmaci e non hanno effetti collaterali negativi, non sono disponibili nel cibo che mangiamo, possono solo essere inseriti come integratori, tra gli integratori naturali disponibili gli adattogeni sono considerati i più importanti nel loro ruolo per migliorare la salute e la longevità, il Ganoderma è considerato il più potente adattogeno mai scoperto.
Lo stress, in tutte le sue forme (emotivo, finanziario, metabolico, ossidativo, chimico) bombarda la nostra vita 24 ore al giorno per 7 giorni e questi cumulati producono effetti negativi sulla nostra salute.

Tra i numerosi vantaggi noti, il Ganoderma Lucidum è venerato per i suoi potenti immuno-rafforzamenti, anti-invecchiamento e generali effetti tonici sul corpo, che sono stati confermati dalla moderna ricerca scientifica.
Il Ganoderma Lucidum contiene più di 150 Anti-ossidanti, più di 200 nutrienti e preso regolarmente, ripristina le funzioni degli organi generali, promuove la salute generale, supporta e regola il sistema immunitario.
Inoltre combatte le malattie e le infezioni, ripristina il giusto equilibrio del pH, riduce la placca arteriosa, migliora la circolazione, aumenta l’ossigeno nel sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.