informazioni mediche

PUBBLICAZIONI UNIVERSITARIE

Il cancro al seno infiammatorio (IBC) è il più letale e la meno comprensibile forma di cancro al seno avanzato. Di seguito descriviamo il potenziale del fungo medicinale Ganoderma Lucidum come un candidato eccellente nella terapia anti-IBC. Il Ganoderma Lucidum contiene composti che sono citotossici per le cellule cancerose. Segnaliamo gli effetti del Ganoderma Lucidum sulla vitalità, l'apoptosi, invasione, e il suo meccanismo d'azione nelle cellule IBC. I risultati mostrano che il Ganoderma Lucidum inibisce selettivamente l’invasione del le cellule cancerose sebbene non influenzi la vitalità delle cellule epiteliali mammarie non cancerose.
Dipartimento di Biochimica, Università Centrale dei Caraibi, Scuola di medicina, Bayamòn, Puerto Rico
Il popolare fungo, commestibile, Ganoderma Lucidum (Reishi) è stato usato ampiamente per la promozione generale di salute e longevità nei paesi asiatici. La polvere secca di Ganoderma Lucidum è sempre stata popolare come agente per la chemioterapia contro il cancro nell’antica Cina. Gli autori hanno recentemente dimostrato che il Ganoderma Lucidum inibisce e sopprime l’adesione cellulare e la migrazione delle cellule del cancro al seno altamente invasivo e le cellule tumorali della prostata; si suggerisce la sua potenza per ridurre l’invasività del tumore. Così, il Ganoderma lucidum dimostra chiaramente attività antitumorale in esperimenti con cellule tumorali e ha possibile potenziale terapeutico come un integratore dietetico per una terapia alternativa per il cancro al seno e cancro alla prostata.
Laboratorio di Ricerca sul cancro, Istituto di ricerca metodista, Indianapolis, IN 46202, USA
Ganoderma lucidum (Ling Zhi) è un macrofungo basidiomicete, che è stato ampiamente utilizzato come "il fungo dell'immortalità" in Cina, Giappone, Corea e altri paesi asiatici per 2000 anni. Una grande quantità di lavoro è stato svolto sul potenziale terapeutico delle Ganoderma lucidum. Tra le azioni segnalate dopo l’assunzione di spore di Ganoderma lucidum troviamo un certo numero di effetti farmacologici compresi immunomodulazione, anti-aterosclerotica, anti-infiammatori, analgesici, chemio-preventiva, antitumorale, di protezione chemio e radio, aiuto nel dormire, antibatterico, antivirale (compresi anti-HIV), ipolipemizzante, anti-fibrotica, epatoprotettiva, anti-diabetici, anti-androgenico, anti-angiogenica, anti-erpetica, antiossidante e radical-scavenging, anti-invecchiamento, ipoglicemizzanti, attività estrogenica e anti-ulcera proprietà. Ganoderma lucidum è ora riconosciuto come coadiuvante alternativo nel trattamento della leucemia, carcinoma, epatite e diabete.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.